Sarno. Presentato ufficialmente il Forum dei Giovani
SARNO – E’ stato presentato ufficialmente giovedì 21 luglio, presso l’aula consiliare del Comune di Sarno, provincia di Salerno, il consiglio direttivo del Forum dei Giovani della città. Oltre 1000 giovani sarnesi, nella giornata di domenica 17 luglio, erano stati chiamati a votare per scegliere i rappresentanti delle due liste concorrenti: i “Giovani sarnesi”, coordinati da Giovanni Agovino; e i “Giovani indipendenti”, con candidato coordinatore Raffaele Vitolo.
Alle ore 23:00 di domenica scorsa i risultati raggiunti hanno incoronato vincitori i “Giovani sarnesi”, che hanno ottenuto ben 604 voti complessivi, contro i 534 del gruppo avversario, ma le cariche sono state rese ufficiali soltanto nel pomeriggio di giovedì, in presenza dell’Assessore alla Pubblica Istruzione della città di Sarno, il quale ha ringraziato tutti i giovani e i candidati presenti, affermando “di restituire ai giovani uno strumento, soprattutto di rappresentanza, molto importante quale il Forum”. L’assessore si è detto poi molto soddisfatto di come le campagne siano state realizzate con criterio e intelligenza, quindi ha augurato ai giovani presenti che questa del Forum sia soprattutto una realtà di unione per i giovani.
La parola è poi passata al Sindaco, il Dott. Giuseppe Canfora, il quale ha ringraziato tutte le persone che si sono impegnate e che hanno reso possibile questa esperienza: “Siete una bella immagine, e lo dico con molta franchezza. E’ veramente bello vedervi, siete degli splendidi giovani, figli di questa città, quindi io mi auguro di cuore che indipendentemente dal vostro pensiero politico possiate essere persone libere, perché è proprio di un pensiero libero che la nostra città ha bisogno.”. Il discorso del Sindaco si è concluso con gli auguri ai giovani presenti di un futuro radioso, auspicando che la loro serenità possa trasferirsi anche nelle loro future scelte.
Sono dunque stati nominati nel direttivo del Forum, in qualità di consiglieri, ben 20 ragazzi tra i due gruppi candidati, e saranno coordinati da Giovanni Agovino, il quale a conclusione dell’incontro ha dichiarato: “Ringrazio per il consenso avuto, ringrazio la lista “Giovani Sarnesi”, ringrazio Raffaele Vitolo e la lista “Giovani indipendenti”. Già da domani comincerà il nostro impegno, auguro un grosso in bocca al lupo a tutti i ragazzi, e tengo a dire che aver portato alle urne circa 1000 ragazzi, in una città come Sarno, è una gran bella soddisfazione. Grazie a tutti.”
- Lavoro. A Sarno nuovi corsi di formazione professionale - 9 Novembre 2016
- Napoli. All’Università “L’Orientale” via al cambio piano di studi - 17 Ottobre 2016
- Libri. A Nocera Inferiore il baratto per la cultura - 3 Ottobre 2016