Solidarietà. Con ANEF per “12 scatti contro l’indifferenza”
NAPOLI – Le famiglie delle persone disabili si trovano a combattere quotidianamente con disservizi e lunghe liste di attesa nei centri di riabilitazione convenzionati. Un problema che, colpevolmente od opportunamente, l’amministrazione pubblica non riesce a risolvere.
E’ invece fondamentale per le famiglie iniziare un trattamento riabilitativo subito dopo aver ricevuto una diagnosi, senza perder tempo. Per questo motivo è necessaria la solidarietà e l’attivismo di tutti i cittadini. Al riguardo, anche quest’anno l’associazione ANEF Onlus ha organizzato una serata di gala di beneficenza: cena spettacolo e presentazione del richiestissimo calendario 2023 intitolato “12 scatti contro l’indifferenza”.
L’appuntamento con la solidarietà è al Complesso Monumentale Donnaregina, al Museo Diocesano di Napoli, venerdì 16 dicembre alle ore 20:30.
I proventi della serata saranno devoluti tutti all’Associazione “Accà Nisciuno è Fesso” e serviranno a finanziare il progetto “Adotta un bambino disabile”, servizio che consente di acquistare ore di terapie domiciliari che saranno poi assegnate gratuitamente ai bambini e alle famiglie che ne hanno bisogno.
L’associazione ANEF opera da anni sul territorio napoletano, garantendo terapie di logopedia, psicomotricità, neuroriabilitazione e soprattutto portando avanti il progetto sulla comunicazione alternativa e aumentativa con validi professionisti del settore. Per informazioni e prenotazioni contattare il seguente numero: 3345704315