Teatro Augusteo. Esordio tra i professionisti per la compagnia Acquerello napoletano
NAPOLI – Vinsero il 1° premio per la prosa della V Rassegna di Teatro Amatoriale del Teatro Augusteo e il 1° ottobre 2015 hanno esordito tra i professionisti del cartellone teatrale dello storico Teatro napoletano di Piazzeta Duca D’Aosta. Un bel passo in avanti per la compagnia di teatro amatoriale Acquerello napoletano, che porta in scena un’opera di Francis Veber: “La cena dei cretini”.
Albachiara Caccavale al riguardo ha rilasciato una breve dichiarazione, pubblicata nel nostro video, che entusiasticamente conferma la sua idea di creare opportunità per i giovani talenti, quasi una priorità: «Dare spazio alle compagnie amatoriali è il nostro sogno. Ci sono tante, bravissime compagnie, quindi noi siamo felici di iniziare la stagione 2015/2016 con questo ‘portafortuna’ delle compagnie amatoriali. Naturalmente poi il vero debutto toccherà a Luca de Filippo con lo spettacolo “Non ti pago”, ma è inutile dirlo.»
L’occasione dell’intervista ci ha consentito l’ingresso dietro le quinte dello spettacolo pochissimi minuti prima del debutto, lì ci hanno accolto i protagonisti emozionati della compagnia Acquerello napoletano. Queste sono le parole del regista e attore Salvatore Mazzocchi: «E’ un grande onore per noi essere qui questa sera, è un grande risultato, ma è un grande risultato anche per il Teatro, perché ha scommesso sulle compagnie amatoriali, ed è fondamentale puntare alle nuove leve, è fondamentale!».
Al termine dell’intervista il ‘rito’ superstizioso, poi si è aperto il sipario e l’emozione ha lasciato il posto a una notevole prestazione artistica. Benvenuti tra i professionisti.
La compagnia Acquerello napoletano resterà al Teatro Augusteo ancora il 3 e 4 ottobre, con inizio spettacolo alle ore 18:00. Benvenuti tra i professionisti.