Torna il “Napoli Pizza Village” sul lungomare
NAPOLI – dall’1 al 6 settembre il lungomare partenopeo si immergerà nel gustoso mondo della pizza, ospitando la quinta edizione del “Napoli Pizza Village“.
La specialità culinaria per eccellenza della cultura napoletana sarà ancora una volta l’assoluta protagonista dell’evento “Napoli Pizza Village”. Per il quinto anno di fila si prospetta, come al solito, il tutto esaurito.
Le pizzerie che si presentano alla manifestazione sono oltre cinquanta, le cosiddette “storiche”, tra queste non mancheranno di certo le più rinomate pizzerie come Sorbillo, Trianon, Oliva, Rossopomodoro, Novecento, Vise, i decumani e tante altre.
Per il capoluogo campano è anche un’occasione per promuovere i prodotti del territorio e rivendicare l’importanza della pizza sul panorama gastronomico nostrano.
Per l’occasione è stato adibito un vero e proprio villaggio ampio oltre 30mila mq dove, oltre la possibilità di assaggiare le migliori pizze, ci si potrà divertire con alcuni eventi musicali, spettacoli di cabaret, animazioni e giochi sportivi. Con la conferma di pochi giorni fa della manifestazione è stato stilato anche il programma degli ospiti che si susseguiranno durante le serate: Nuova Compagnia Canto Popolare, Fabio Concato, gli artisti di Made in Sud presentati da Gigi e Ross, Maurizio Casagrande, Lino d’Angiò. L’evento si concluderà con la presenza degli speakers di radio Kiss Kiss e di Tony Tammaro nella serata del 6 settembre.
Tra le varie attività è possibile anche prendere parte ad alcune lezioni su come fare la pizza con dodici dei più grandi pizzaioli presenti.
Ci sono tutti i presupposti per trascorrere delle serate in compagnia di amici e del gusto.