Trasporti. Addio M7, P25N e M10. Da domani nuove linee CTP per la provincia di Napoli
NAPOLI – Entreranno in vigore domani, lunedì 26 settembre 2016, le nuove autolinee messe a disposizione dalla CTP, Compagnia Trasporti Pubblici, che collegheranno i comuni della zona nord di Napoli con la stazione metropolitana di Frullone, per raggiungere velocemente il centro della città partenopea.
Come annunciato alla presentazione svoltasi la mattina di venerdì 16 settembre, alla stazione della metropolitana di Frullone, domani la compagnia CTP, con le linee “360” e “366”, collegherà i comuni di Calvizzano, Giugliano, Mugnano, Qualiano e Villaricca alla stazione metro di Frullone. Per favorire tali cambiamenti saranno abolite le autolinee M7, che compiva il suo tragitto partendo dalla zona Casacelle di Giugliano fino alla stazione metropolitana di Piscinola; la linea P25N che compiva il suo percorso partendo dal Corso Italia di Calvizzano, giungendo fino a via S.Maria a Cubito a Napoli; e l’autolinea M10 che collegava Qualiano e Napoli.
Le zone servite dalla linea “360” saranno, per Giugliano: Via Casacelle, Via Pigna, Via Campopannone, Via Innamorati, Via Pozzo Nuovo, Via Aviere Mario Pirozzi. Per Villaricca: Via Enrico Fermi, C.so Europa. Per Mugnano: Via Pietro Nenni, Strada Provinciale Mugnano – Melito, P.zza San Giovanni, Via Diaz, Via Napoli. Per Napoli: Via Provinciale Santa Maria a Cubito, Via E. Scaglione, Capolinea Staz. Metrò Frullone e viceversa per il percorso inverso.
Invece per quanto riguarda la linea “366”, il percorso seguito sarà: Via Marco Rocco di Torrepadula, stazione Frullone; Via Emilio Scaglione; Via provinciale Santa Maria a Cubito; Via Eugenio Montale; Via Giuseppe Di Vittorio; Via provinciale Mugnano-Calvizzano; Via Conte Mirabelli; Largo Caracciolo; Via Conte Mirabelli; Piazzetta San Pietro; Via Sandro Pertini; Viale della Resistenza; Via Palermo; Piazza Kennedy; Corso Italia; Corso Europa; Rotonda di Villaricca; Via Enrico Fermi.
Secondo quanto afferma la compagnia CTP sul sito internet “Si compie, cosi, un altro passo per l’integrazione ed il coordinamento dei servizi CTP ed ANM […] che vedrà, in futuro, l’acquisizione da parte di CTP di ulteriori linee ANM per una rimodulazione complessiva dell’offerta di trasporto su gomma nell’area metropolitana a nord di Napoli.”.
By Marika Silvestro